Living Now: soluzioni di design per la tua casa smart
Permette di gestire le principali funzionalità dell’impianto elettrico di casa: luci, tapparelle, energia, anche da remoto con uno smartphone tramite l’App. Oppure, novità assoluta per questo settore, con la voce. Realizzata in collaborazione con Netatmo, società leader nelle soluzioni IoT per la casa, Living Now è in grado di interfacciarsi con gli smart speaker più diffusi, Apple Homekit, Google Home e Alexa di Amazon, aprendosi a nuovi scenari di utilizzo.
Le soluzioni smart di Living Now sono perfettamente compatibili con una ristrutturazione e consentono quindi di disporre di funzioni evolute anche in ambienti inizialmente non predisposti. Utilizzando le normali scatole da incasso, Living Now non necessita di un’infrastruttura dedicata, quindi niente cavi di rete aggiunti, niente nuove tracce nel muro, può essere sufficiente utilizzare il cablaggio tradizionale preesistente. Se sono necessari nuovi punti luce è possibile installare comandi radio che non necessitano di cablaggio. E’ semplice da configurare, si collega da sola alla rete wi-fi dell’abitazione e attraverso di essa fornisce una serie di servizi evoluti.
Disegnato nel segno della purezza, con le sue linee verticali come segno grafico distintivo, il comando ha una superficie unica con spazio aumentato per le funzioni. Progettato per essere perfetto, sembra fluttuare sul muro, grazie a un sistema di leve brevettato che garantisce sempre l’allineamento dei tasti e alla cornice flottante che recupera le imperfezioni della parete. Il design di Living Now è caratterizzato dall’estrema purezza del disegno e dal rigore delle geometrie. Una forma unica e distintiva, dotata di una perfetta planarità della superficie e di un preciso allineamento tra i vari elementi del punto luce.
Una sintesi di evoluzione estetica, funzionale e tecnologica che trasforma l’interruttore in una vera e propria interfaccia di comando. Ai tasti, disponibili in bianco, sabbia e nero, si possono accompagnare 16 finiture differenti, realizzate in polimero evoluto, metallo, legno. Grazie alla realtà aumentata dell’App Living Now, prima di scegliere la combinazione preferita di tasti e finiture, è possibile visualizzare le diverse combinazioni direttamente sul muro di casa.
Dietro questa nuova serie smart ci sono la leadership industriale e le competenze uniche delle persone di BTicino. Un’eccellenza italiana che, supportata dalle avanzate tecnologie elettroniche di Netatmo, ha permesso a BTicino di reinventare il comando della casa e ridefinire gli standard di riferimento del settore, come la sua storia dimostra. Living Now è realizzata da BTicino in Italia nel centro di sviluppo, produzione e design di Varese, e nello stabilimento di Erba, responsabile dello sviluppo tecnologico.